un genere di film ( alla francese ma italiani) di moda a fine anni 70 e inizio anni 80 soprattutto con l'accoppiata tra due attori e due registi ( banfi e s. martino, e poi montesano e g. capitani), film che io trovo molto divertenti...basato su equivoci e situazioni imbarazzanti di solito ambientati in uno stesso ambiente ( in una bella villa e durante un'affollato party)...se qualcuno conosce altri film di questo genere si accettano volentieri consigli!!!!
questo film assieme ad aragosta a colazione è una coproduzione italo francese ( qui ci sono montesano e rochefort) e la scena comica che ricordo è quando durante una festa montesano cerca disperatamente dei gioielli nell'insalata russa nei piatti degli ospiti!!!
qui montesano lavora con brasseur...( e claudine auger , mi pare) la scena che ricordo è quando montesano fa un disastro nel bellissimo bagno della villa di brasseur!!!
Con Edwige Fenech, Lino Banfi, Renzo Montagnani, Barbara Bouchet
qui oltre a banfi ci sono altri attori conosciuti( tra cui un caratterista che fa il mitico violinista russo che suona il violino nudo e trinca vodka) e le scene migliori di vaudeville ed equivoci sono nell'albergo di courmayeur.( che è dalle mie parti!!)..imperdibile banfi che fa finta di essere gay...naturalmente ci sono la bouchet e la fenech
Con Lino Banfi, Barbara Bouchet, Teo Teocoli, Alida Chelli, Pippo Santonastaso
anche qui banfi e la bouchet ( che trovo splendida)....c'è di mezzo anche un morto e la seconda parte del film nella villa è la migliore..c'è anche il bravo caratterista e comico pippo santonastaso, che allora in queste commedie era come il prezzemolo...
qui mi riferisco non all'episodio un po grezzotto di villaggio ( chiaramente sul fantozziano che comunque all'epoca mi piacque) ma all'episodio con banfi in svizzera con la splendida milly carlucci...molto divertenti le scene alristorante e nella villa del capo di banfi ( che vuol farsi passare per riccone cn la nipote mentre è un semplice imbianchino)
anche se non è un film italiano lo aggiungo, perchè è un film divertentissimo e nella seconda parte c'è una parte ambientata in una villa con vari equivoci e situazioni da vaudeville....m.j.fox era in gran forma e anche la brava caratterista che fa sua zia nel film...anche la musica( riuscitissima) sottolinea le situazioni piu divertenti
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta