Quando facciamo gavetta, nella migliore delle ipotesi, ci rispondono "Le faremo sapere" Nonostante ciò, c'è chi non si arrende alle prime porte sbattute in faccia ... Affettuoso omaggio alla tenacia di coloro che credono nelle proprie idee.
"Cartoni animati con un topo? Che idea orribile: terrorizzerà tutte le donne incinte!" sentenziò nel 1928 Louis B. Mayer, capo della MGM, rifiutando il personaggio di Topolino (icona per eccellenza del '900).
"Egregia signorina, è meglio che si dedichi alle scartoffie o pensi a trovarsi un buon partito" affermò nel 1944 Evveline Snively, direttore dell'agenzia di modelle Blue Book Book, ad un'aspirante modella biondo-platino di nostra conoscenza ...
"Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Dovresti rimetterti a guidare i camion". Con tale frase, il talent-scout Jim Denny congedò "The Pelvis from Menphis", artefice della vendita di mezzo miliardo di dischi.
Il più importante regista italiano, Federico Fellini, visionando i giornalieri del suo film d'esordio (ACCATTONE) gli suggerì: "Da' retta a me, faresti meglio a tornare a scrivere". Il primo lungometraggio del poeta, invece, si rivelò la pietra miliare di una assai felice carriera ...
Dopo un'anteprima privata de IL SORPASSO, il produttore/distributore Mario Cecchi Gori esclamò al regista e a Vittorio Gassman: "M'avete dato 'na tramvata nelle palle ..." Il film ebbe un successo strepitoso.
Muoveva i primi passi nello star-system. Il presidente Richard Nixon visionò le sue prime opere (CIAO PUSSYCAT; CHE FAI, RUBI? e CASINO ROYALE) e, a coloro che gli chiesero una previsione sul suo avvenire, rispose "... è soltanto un insopportabile coglione!"
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta