Carrellata di film del camaleontico regista pugliese Giuliano Carmineo, che fatto degli pseudonimi un punto di "forza". Lo troviamo infatti anche sotto le mentite spoglie di Anthony Ascot, Anthony Ascott (due "T" is megl'che uan) e Jules Harrison, nomi che gli sono serviti per firmare alcuni dei suoi lavori "migliori". La plateale sufficienza del suo approccio alla regia (soprattutto nei "Noir de noattri") è la stessa con la quale si può compiere, grazie all'aiuto della tronchesina, una pecoreccia operazione di toletta alle maleodoranti estremità.
Per questo mi piace, ergo degno di nota.
In pochi, pochissimi lo hanno visto...purtroppo. Tant'è che in archivio c'è pochissimo. Un'avventura inutile alla ricerca dell'acqua in un pianeta terra marcescibile tanto quanto l'idea stessa del film. Fantastico.
Con Carlo Giuffrè, Edwige Fenech, Didi Perego, Franca Valeri, Oreste Lionello
La presenza di Lionello, Giuffrè, Franca valeri e Didi Perego non aggiunge nulla alla meravigliosa vaquità della pellicola. Una Fenech già prezzemolina e un Carlo Giuffrè in versione "prostituto" condiscono sapidamente la trama del film tutta svelata nel "misterioso" doppio senso del titolo. Imperdibile.
Con Gianni Garko, Frank Wolff, Ettore Manni, Klaus Kinski, Gordon Mitchell
Prima dei "Vianella" ecco i "Sartana". Capostipite di tre pellicole wild west del maestro Carmineo. Tutto sommato ben fatto anche se pretenzioso. Nel film anche una presenza 5 stelle:"Klaus Kinski". Per gli amanti del genere, si...ma quale?
Con Lando Buzzanca, Janet Agren, Daniela Poggi, Claudine Auger
Finalmente una cosina fatta bene. Veloce, divertente ed anche poco volgare. Banale forse? Meglio così. Chi siamo noi di fronte al fondoschiena di Janet Agren se non dei candidi spioni da buco della serratura? Superbi Buzzanca e Montagnani. Abatantuono passabile. Boldi quasi peggio che nel rapinatore di "Fracchia la belva umana"
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta