Con Deborah Kerr, Martin Stephens, Pamela Franklin, Peter Wyngarde, Megs Jenkins
Il miglior film di fantasmi mai fatto e che mai si farà: ambiguo, terrificante, fa tremare le anime bigotte e candide, i riflessi di luce di Freddie Francis permangono sulla retina...
Unicum alla regia di Charles Laughton, il gotico americano all'ottetto. Religiosamente tellurico. Quanti registi dovrebbero rendere omaggio pubblicamente!
Con Pavel Liska, Jan Triska, Anna Geislerová, Jaroslav Dusek, Martin Huba, Pavel Novy
Il film in assoluto più schierato e personale (compare anche nel prologo) di Svankmajer. Sommo saggio sulla pazzia, il libero arbitrio, la morale cattolica e il controllo della mente e della carne. Siamo ormai tutti delle fette di carne che soffocano nel cellophan in un supermercato innominato?
Scusa Fuller... ma Umberto D va inserito. Magistrale! Il miglior De Sica e una delle vette del cinema italiano. La scena che ti si stampa nel cervello: quella del canile.
Kim ki Duk è il cineasta indiscusso degli anni '90, unico genuino Enfant Terrible del cinema isieme a Truffaut, uno che il cinema ce l'ha già in anima e corpo senza studiare e vedere un kaiser...
Con Kevin Van Hentenryck, Terri Susan Smith, Beverly Bonner, Robert Vogel, Diana Browne
Gli anni '80 hanno sfornato caterve di horror belli o meno, ma questo li batte tutti. Puro, pieno di passione, zozzissimo, con comparse memorabili dalla strada, underground power!
Con Machiko Kyo, Masayuki Mori, Kinuyo Tanaka, Sakae Ozawa
In streaming su Plex
Forse troppo ufficiale rispetto agli altri (ma ancora troppo invisibile in Italia), ma non potevo reistere. Il fascino di questa pellicola è infinito e la pianosequenza finale è quella che mi fa più piangere...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta