Ormai ci siamo, domenica sette marzo l'academy consegnerà le ambite statuette, riconoscimento col quale l'industria cinematografica hollywoodiana celebra se stessa. Eccovi come andrà a finire secondo me.
Miglior regia, per l'immaginario creato da Cameron, padre-padrone di questo film, uno sforzo creativo e produttivo che a mio parere davvero merita almeno questa statuetta.
Miglior attore, sulla fiducia a Jeff Bridges, che torna grande in un ruolo che lo vede favoritissimo. Outsider: il leccato Colin Firth di A single man.
Miglior attrice,Una ventata di novità portata da Gabby Sibide in una cinquina francamente deludente.Outsider: Sandra Bullock, dopo anni di film di cassetta (anche the blind side lo è comunque..) una bella rivincita anche solo la nomination.
Miglior attore non protagonista, poco da dire quella di Christoph Waltz è l'interpretazione dell'anno, basterebbe la bellissima sequenza iniziale del film a dimostrarlo. Outsider: Stanley Tucci, un ruolo difficile, che affronta ricalcando fedelmente il personaggio del libro dal quale è tratto il film
Miglior attrice non protagonista, alla Farminga preferisco Anna Kendrick, uno scricciolo che tiene la scena con Clooney senza strafare. Outsider: Mo'nique madre dolente e menefreghista in Precious.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta