Assodato che il programma di Marzullo ha il solo evidente scopo di pompare acriticamente TUTTI i prodotti italiani anche i più beceri, ci restano i weekend notturni di Ghezzi su raitre e il programma semiclandestino di la 7.
Con Anthony Quinn, Virna Lisi, Michael Redgrave, Serge Reggiani
Mi amareggia la VOLUTA scarsissima visibilità di questo programma che definire di nicchia è un eufemismo. Visto da pochi per molteplici motivi. Primo perchè la stessa la 7 ne OCCULTA i contenuti (che non appaiono neppure sul sito dell'emittente, che scandalo!). Poi perchè -a differenza di Ghezzi- non fa abbastanza "figo" e non fa "chic". Eppure qui ho visto film americani degli anni '70 di scarsissima reperibilità, presentazioni di opere prime di giovani italiani senza l'aura spocchiosa di un Ghezzi, e tanto spazio ai "poliziotteschi" spesso introdotti dagli stessi autori-registi, per non parlare dei "Mondo Movies" riproposti in versione originale. Peccato che quelli de la 7 NASCONDANO un programma di cui dovrebbero andare fieri.
Confesso la mia ignoranza, ma Ghezzi sta esagerando nel proporre film che conoscono in 4. Troppa roba cinese e tedesca incomprensibile, noiosissima, lentissima, ostica oltre ogni limite. Io individuo in tutto questo la vanità di chi esibisce la propria cultura elitaria. Roba da cineforum di Fantozzi!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta