Da quest'anno mi trovo a vivere in uno studentato per aver vinto un posto alloggio e la borsa di studio. Mi ritrovo a vivere con 105 studenti studiosi delle più svariate materie e provenienti da diversi Paesi. Vi sono delle regole, alle quali bisogna attenersi, e tra le quali vi sta il divieto di avere una tv nella propria stanza. Premettendo il fatto che non posseggo un pc portatile, mi sono ritrovato a non poter visionare in alcun modo i miei film in dvd in privato. Che fare quindi? Organizzare di mia iniziativa una sottospecie di cineforum nella sala relax, dove proiettare alcune pellicole. Le scelte spesso mi sono state imposte (vi è un rigetto per le pellicole più impegnative, mentre grande richiesta vi è per l'horror e le commedie). Il risultato non è stato dei migliori, ma nonostante tutto sono orgoglioso di aver diffuso in qualche modo alcune pellicole che sono sicuro parecchi, se non tutti gli altri miei coinquilini, non avrebbero mai visto, o almeno non di propria iniziativa. Ecco alcune scelte rivelatesi positive e i rispettivi feedback. Molto meno apprezzati sono stati: Silent Hill, Riposseduta, Le regole dell'attrazione, Il velo dipinto, Serenity...
Con Morjana Alaoui, Mylène Jampanoï, Catherine Bégin, Robert Toupin, Patricia Tulasne
Mi avevano chiesto espressamente un horror che facesse davvero paura, e allora ho pensato che Martyrs fosse perfetto. E in effetti durante la proiezione non è volata una mosca, ci sono stati diversi spaventi e alla fine anche questo film è stato largamente apprezzato.
In una serata in cui eravamo in pochi, ho pensato di proiettare questa splendida pellicola. E' piaciuta a tutti, e il livello di attenzione è stato notevolissimo.
Non potevo non proiettarlo, e a sorpresa, è stato il film che ha avuto maggior numero di presenze (soprattutto nella seconda parte, probabilmente a causa delle svariate scene erotiche). Il film, al suo termine, ha avuto ovviamente diverse critiche e mi sono state poste le più svariate e ovvie domande. Ma è proprio così che deve essere
La commedia meno convenzionale che potessi trovare, durante la sua proiezione diversi puritani hanno abbandonato la sala, mentre chi è rimasto alla fine è stato davvero entusiasta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta