In fondo il cinema è un piacere che ognuno gusta come gli pare e piace. C'è chi ama la comicità volgare e offensiva di Boldi, chi adora lo humour all'inglese di Peter Sellers; chi si diverte solo coi polpettoni, chi invece adora solo i film spettacolari, tutti effetti speciali, boati, urla, azione e poca trama con dialoghi imbarazzanti perché conta il surround; tanto il cinema alla fine è solo uno strumento catartico per vivere al di sopra della realtà e sognare un po', come più ci piace, su ciò che più ci piace. E se un'arte così preziosa e bella può portarci a scoprire il cielo, ben venga, attraverso qualsiasi mezzo: dal cielo veniamo e al cielo scappiamo ogni volta che possiamo!
Quando ho presentato a mia moglie il progetto di queste playlist, lei ha commentato che l'unica verità è che tutte queste playlist sono un bluff.
Ecco, se riporto quanto da lei detto è perché credo che, in fondo, avesse proprio ragione.
sono un appassionato del cinema di Truffaut, mi piace praticamente tutto di lui: il suo approccio ai film, le sue sceneggiature, le sue storie. Eppure questo film non mi è piaciuto affatto e ho riso dall'inizio alla fine trovando quasi patetico il protagonista e tutto questo suo machismo.
non amo i film fatti tanto per far soldi, però se si tratta del Natale tutto va bene. Come Polar express che malgrado tutto mi ha fatto sognare e mi fa sognare ancora. Forse perché cerco ingenuamente di sentire ancora tintinnare quella campanella silenziosa.
Ligabue dice cose che a me piacciono molto. Da zero a dieci, a questa vita do un bel sette e mezzo. Con la matta, s'intende, per scacciare l'ipocondria.
il libero arbitrio alla base dell'esistenza umana. La libertà di scegliere, di dire e pensare quello che si vuole di un film. Senza offendere nessuno e senza che nessuno si offenda. Secondo me, dovrebbe essere il tacito accordo dentro questo sito.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta