..fine d'anno e tempo di classifiche, che è poi un divertente "ripasso" nel variegato mondo delle uscite cinematografiche. Al solito, è tutta roba personale, opinabile, derisibile, pomodorabile. Ma questa è.
Danimarca, Germania, Francia, Svezia, Italia, Polonia
durata 100'
Titolo originale Antichrist
Regia di Lars von Trier
Con Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg
La nuova strepitosa fuga nell'incubo del maestro danese. Passione, dolore e follìa che danzano in un poema visionario. Cinema come se ne fa ormai troppo poco.
Con Vincent Cassel, Cécile De France, Gérard Depardieu, Roy Dupuis, Gilles Lellouche
Interpretato, girato e vissuto, come se fosse l'ultimo film sulla faccia della terra. Due capitoli senza "se" e senza "ma". Come quei grandi films degli anni '70 che tanto mancano. I francesi, a volte, hanno due maroni così.
Woody! Bentornato! Finalmente un film con tutti i suoi cromosomi al posto giusto e con un attore che è il miglior alter ego del nostro caro newyorchese. Irresistibile.
Strepitoso documentario di Zambelli sulle Mondine di Novi. Ma come è possibile che non abbia trovato una distribuzione decente, o, quantomeno, una distribuzione in DVD? Sveglia !!! Fate di tutto, ma vedetelo.
Arrivato in grande ritardo qui da noi, è sicuramente un gran film, di quelli che segnano una stagione. Classico e col pietroso volto di un sempre più amabile Clint. Rimarrà per sempre.
Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist
Messo nell'ombra da quella schifezza di "New Moon", questo è semplicemente il più bel film sull'infanzia forse dai tempi di "Stand By Me". Ok, c'è un vampiro, ma non è questo il punto. Bellissimo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta