Le settimane festaiole si stanno avvicinando a grandi passi e per noi amanti del cinema torna, puntuale come sempre, la solita domanda esistenziale: meglio guardarsi un dvd at home o "provare" con qualche film in uscita nelle sale? Il buonsenso farebbe propendere per la prima possibilita (via d'uscita?), ma a volte siamo tentati, francamente non so da chi o che cosa, anche dalla seconda, pur sapendo benissimo che in questo periodo ad andare in vacanza è spesso il cinema di buona o elevata qualità. Ma qualche eccezione forse c'è. Ecco il mio personale ATTESOMETRO, cioè una classifica di tutti i film in uscita dopo il 15/12 ed entro il 15/1 con il relativo grado d'attesa: dall'8 al 10: molto probabile o certo dal 5 al 7: probabilità al 50% dallo 0 al 4: servirebbe un miracolo per convincermi a vederlo (offrirmi il biglietto? Non basterebbe...)
Grado di attesa: 10 Perchè > Il trailer è accattivante (un trailer "della Madonna", si direbbe dalle mie parti), il terzetto dei protagonisti (a cui aggiungo pure il bravo Mark Strong) pure... spero non deluda le aspettative...
Grado di attesa: 9 Perchè > Il ritorno di Jim Sheridan, il trio Portman-Maguire-Gyllenhaal e il film della Bier di cui è il remake (di solito è un punto a sfavore, per una volta spero di no)... Ma anche "Il riccio" (5/1)
Grado di attesa: 8 Perchè > Verdone è uno dei pochi comici in Italia che mi diverte ancora parecchio (e che riesce a convincermi ad andare al cinema) e alla sfolgorante Laura Chiatti non riesco a resistere... Ma anche "Piovono polpette 3D" (23/12) "Soul Kitchen" (8/1) "An education" (15/1)
Grado di attesa: 7. Perchè > La bravura del cast all-star (Swank, Gere, McGregor, Madsen) è il principale motivo, la storia potrebbe rischiare di più... Ma anche "Hachiko" (30/12)
Grado di attesa: 6 Perchè > Che dire di James Cameron: viene pure incontro ai suoi seguaci, ai quali fa strappare un biglietto una tantum. Il regista e gli effetti speciali strabilianti basteranno? Ma anche "Il canto delle spose" (18/12) "La prima cosa bella" (15/1)
Grado di attesa: 3 Perchè > Quantomeno dovrei recuperare il primo film, ma anche questo mi sembra difficile: eppure Luc Besson ha creato, fra gli altri, Leon... Ma anche "La principessa e il ranocchio" (18/12) "Astro boy" (18/12) "Rec [2]" (5/1) "Il mondo dei replicanti" (15/1)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta