Ho scoperto da poco la bellezza e le potenzialità del cinema d'animazione, il quale può essere, ovviamente nelle mani giuste, purissimo: luci, colori e suoni. Altra cosa che mi affascina davvero tanto sono gli oggetti animati... Stanotte, tra la veglia e il sonno, mi sono pure ricordato di quell'omino buffo che faceva danzare i panini.
Red's dream (1987) Scritto e diretto da John Lasseter. Mi ha subito folgorato, per l'atmosfera malinconica, la compostezza narrativa, il pulsare di una vita che nonostante tutto si emoziona e sogna. Splendido.
Bunny (1998) Scritto e diretto da Chris Wedge. Fortissima fu l'emozione alla prima visione, avevo infatti da poco perso una carissima persona, per poi iniziare questo breve ma intensissimo viaggio. Bellissima la colonna sonora.
Lifted (2006) Scritto e diretto da Gary Rydstrom. Sicuramente non vola alto come i due precedenti. E' comunque ben fatto, molto bello e spassoso. Lasseter è solo uno dei produttori esecutivi di questo terzo corto. Sono stato costretto a inserirlo nel titolo del paragrafo per alcuni problemi che ho avuto con la pubblicazione della playlist. Me ne scuso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta