Con Warren Oates, Ben Johnson, Michelle Philips, Cloris Leachman, Harry Dean Stanton
Incurante della veridicità storica, Milius fa della rivalità tra Dillinger e Purvis uno scontro tra titani di celluloide: Warren Oates e Ben Johnson, icone di un cinema bandito.
Affini e dissimili, Neil McCauley e Vincent Hanna si danno battaglia per la strada ma si raccontano i sogni a un tavolino: il conflitto fisico esalta il connubio psicologico.
Con Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, André Dussollier, Valeria Golino
Poliziotti sfiancati e compromessi, Léo Vrinks e Denis Klein duellano in una Parigi al di là del bene e del male: il primo per una lealtà incondizionata, il secondo per una sfrenata ambizione.
L'antagonismo tra i due illusionisti londinesi Robert Angier e Alfred Borden ha i lineamenti dell'ossessione dell'invidia, della vendetta. Ma anche del gioco e della rappresentazione, ché illusione viene dal latino ludere: giocare, dare spettacolo, comparire sulla scena.
Ambivalenza, ambizione, angoscia: la rivalità tra Robert Ford e Jesse James secondo Dominik è una tensione ininterrotta di sentimenti contrastanti e tormentose ambiguità. La viltà è il dono dell'antieroe.
Con Vincent Cassel, Ludivine Sagnier, Mathieu Amalric, Gérard Lanvin, Samuel Le Bihan
Quella tra il "Mozart della rapina" e il commissario della BRI Broussard è la sfida della celebrità. Il 2 novembre 1979 la Porte de Clignancourt divenne un palcoscenico a cielo aperto. Ultimo atto: l'esecuzione di Mesrine.
La caccia di Purvis a Dillinger secondo Mann: un cavaliere della morte che bracca un fantasma. All'uscita del Cinema Biograph in Lincoln Avenue a Chicago, Purvis si accende un sigaro, John è l'uomo della folla. Una proiezione per l'America.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta