Alla fine mi sono deciso, mancavano troppi protagonisti importanti della scena ed ho preferito completare la prima playlist con dei titoli che reputo non possano mancare nella videoteca degli amanti del genere.
Raramente una simile collezione di gag demenziali è stata inserita in una commedia tanto riuscita ed adatta al grande pubblico. Non è un prodotto soltanto demenziale ma è sicuramente questa la sua forza più grande.
Una parodia in chiave demenziale di Basic Instinct con un Assante assolutamente inedito e spiazzante. Il film ha qualche punto morto ma tocca punte di divertimento assolute. Sottovalutato, merita un posto di riguardo nell'olimpo dei dementi.
A differenza che per altri titoli, qui sconsiglio caldamente la visione dei seguiti che calano in maniera graduale fino a toccare il fondo. Ma il punto da cui erano partiti è in alto; Scary Movie è una pietra miliare del genere in cui la volgarità diventa mezzo per ridere e mai oggetto della risata.
Confesso di non aver apprezzato subito questo colosso della demenzialità ma il tempo ha fatto decantare il tutto ed oggi posso serenamente ammettere che Brian di Nazareth (insieme ad altre pellicole dei Monty Python) è indiscutibilmente un capolavoro di demenzialità che ha fatto scuola nel genere.
Con Dan Monahan, Mark Herrier, Kim Cattrall, Scott Colomby, Kaki Hunter, Nancy Parsons
Non potevo ignorare i ragazzi che con le loro battute volgarissime hanno segnato un punto di riferimento per un'intera generazione. Questa è demenzialità pura, privata cioè di ogni velleità artistica. Non c'è regia, non c'è sceneggiatura, non ci sono attori, l'unica protagonista è lei.
Con Evan Kim, Bill Bixby, Donald Sutherland, George Lazenby
Anche qui, un piccolo gioiello inalterato dal tempo. Una delle prime e più riuscite (nonché più demenziali) regie del creatore di Animal house, Una poltrona per due e tanto altro, tutto altamente consigliato!
No, non potevano mancare nemmeno Zucker alla regia e Leslie Nielsen davanti alla telecamera! Entrambi hanno dato qui una prova non indifferente connotandosi come punti di riferimento del genere seppur con parecchie cadute di tono negli anni successivi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta