C’è da togliere i crocifissi dalle aule.
La Chiesa s’indigna, il cristiano s’indigna, il politico s’indigna, la massaia s’indigna, la maestra s’indigna. Facciamo sentire la nostra voce, via alle firme per il referendum, fino all’estrema misericordia del: “possono morire ma il crocifisso non si toglie”.
Se provi a chiedere che vorresti vedere un goccio d’indignazione anche per i bimbi che ogni giorno, ripeto, o-gni gior-no, muoiono di fame come mosche, non ti rispondono, oppure dicono, si hai ragione, ma il crocifisso no, quello proprio no.
Se andiamo da loro (loro sarebbero tutti gli “altri”), sostengono fior di credenti, non potremmo certo imporre le nostre usanze, e perché loro (sempre tutti gli "altri") da noi si?
Dimenticando che proprio in questo farsi da parte e ultimi consisterebbe il Verbo di Gesù.
Dettagli.
Ho idea che un giorno Gesù se ne scende da solo da tutti i crocifissi appesi a tutti i muri, e si và a fare due passi… o magari al cinema, visto che siamo in tema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta