A chi non è mai capito di sentirsi rispondere "Tu vedi troppi film!" a seguito di una propria ipotesi su qualche circostanza (magari azzeccata)? Quante volte ci hanno ripetuto frasi come "Il film è una cosa, la realtà è un'altra ..."? A tal punto, la settima arte protesterebbe, ricordando dei casi in cui essa ha influenzato lo svolgersi degli eventi fuori dallo schermo! Se non bastassero le vite di Ronald Reagan, Grace Kelly e Arnold Schwarzenegger, vi presento i più famosi esempi filmici.
Con Lillian Gish, Henry B.Walthall, Mae Marsh, Miriam Cooper, Mary Alden
1915 - Il messaggio razzista della pellicola provocò manifestazioni nelle strade statunitensi, nelle quali le autorità dell'epoca causarono morti e feriti.
Con Linda Lovelace, Harry Reems, Dolly Sharp, Bill Harrison, William Love
1972 - Nixon lo elesse ad icona del degrado sociale, perseguitandolo: un giornalista che svelò dietro anonimato i misfatti del presidente, spingendolo alle dimissioni, si denominò col titolo del film.
1988 - Il documentario spinse le autorità a rimettere in discussione un caso di condanna alla pena capitale, salvando così la vita ad un essere umano ...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta