Alec Guinness è una delle più grandi figure del cinema inglese, la sua lunga carriera è costellata da grandi titoli tra cui i kolossal di David Lean. Il mito di Alec Guinness continua a vivere grazie alla sua indimenticabile prova nella celebre trilogia vecchia creata da George Lucas.
Il capolavoro di David Lean che ha regalato ad Alec il meritatissimo Oscar come miglior attore. La sua interpretazione è molto sentita ed eroica. Il suo personaggio, seppur molto signorile come spesso si mostrano gli inglesi, è diventato un mito. Una delle sue migliori prove della sua gloriosa carriera.
Guinness, dopo il grande successo del film “Il ponte sul fiume Kwai”, torna di nuovo a collaborare con il grande maestro inglese e ci regala una memorabile prova da attore.
Con Alec Guinness, Simon Ward, Adolfo Celi, Diane Cilento
In streaming su Timvision
Penso che sia la sua miglior prova da attore visto il suo notevolissimo impegno per aver reso credibile il suo Adolf Hitler. Assolutamente straordinario per l’imitazione dei gesti e dell’ atteggiamento corporale. La sua prova fa molta concorrenza con quella di Bruno Ganz, ma alla fine probabilmente risulterà migliore.
Con Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness
Il personaggio di Obi Wan-Kenobi ha dato ad Alec Guinness l’eterna gloria ma allo stesso tempo si è trovato prigioniero del suo ruolo. Al giorno d’oggi, gran parte degli appassionati del cinema identificano il volto di Guinness con quello del celebre cavaliere dello Jedi dimenticando le sue prove più famose e sentite. C’è il rischio di offuscare la sua memoria con quella di Obi Wan-Kenobi. Ad ogni modo Guinness, nel ruolo del cavaliere jedi, diede il massimo mostranto tutta la sua grande ed inarrivabile classe.
Mi pareva doveroso ricordare il suo Lord Fauntleroy. Mi era sembrato impossibile ignorare questo classico film natalizio riccodi buoni sentimenti. Forse tutti avranno visto il film visto che viene puntualmente trasmesso ogni anno in televisione. Guinness recita con classe il burbero Lord che diventerà affettuosissimo grazie alla gradevole presenza del piccolo Ceddie. Nella parte finale del film ho trovato una indimenticabile scena che resterà nel mio cuore: il sorriso del vecchio lord quando il piccolo Ceddie abbraccia Mister Hobbs perché il sorriso rappresenta il cambiamento totale dell’esistenza travagliata del vecchio Lord visto che per tutta la durata del film non aveva mai sorriso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta