Il regista dirige con mestiere collaudato un thriller emozionante in una trasposizione ben coordinata dell'omonimo romanzo di Robert Harris. Forte di un ottimo ritmo narrativo, guida lo spettatore all'interno di un contesto proibito e chiude con un finale concitato e galvanizzante.
Sono solo sei i film della settimana ma tutti meritevoli di interesse e tutti ben distribuiti. C'è chi fa la parte del leone, chi cerca il colpaccio mettendo insieme due (ex?)star della commedia italiana, chi assemblando un cast femminile pazzesco e chi investe tutto su due soli attori. Qui la lista.
Fedele al suo credo secondo cui il film deve spiazzare, divertire, riuscire a dire l’indicibile, mentre ci porta in Estremo Oriente Gomes riempie la sala con il pieno orchestrale del Bel Danubio blu.
La miscela agrodolce di contenuti ad alta densità umanistica, una forma perfettamente riuscita e un cast in stato di grazia, sono il suggello di quello che non è solo il miglior film del regista romano, ma anche una delle migliori commedie dell'ultimo trentennio. Su Netflix fino al 30-12-2024
Varia natura umana che fugge, gira, si scontra, cade e si rialza in questi tre giorni nella vita dell’umanità che il "solito" Salvatores racconta e segue da gran manovratore della macchina da presa. Su Netflix fino al 29-12-2024
Questo documentario ci riconsegna Enzo a distanza di dieci anni, da quella brutta primavera del 2013, quando se ne andò. E, guarda un po', da allora, il mondo ha cominciato un declino e "il buio in fondo al tram" è diventato il buio di tutti. Su Netflix fino al 26-12-2024
Un film che parla di radici, di legami indissolubili, di richiami ancestrali, di destini segnati e di possibilità di cambiamento. Film profondo, in grado di parlare alla mente ed al cuore. Su Netflix fino al 14-12-2024
Da Paisà ai rudimentali volti felliniani, passando per dramma, commedia e cinema d’autore. La fotografia ritaglia attimi consistenti e la pellicola scorre come un piroscafo sull’oceano carico di nuove speranze.
Gabriele Salvatores ha la grande abilità di non buttare tutto in una caciara retorica regalandoci un grande cinema come quello che si guardava la domenica pomeriggio con tutta la famiglia.
L'atteso successo di Oceania 2 e quelli meno attesi di Napoli - New York e Il ragazzo dai pantaloni rosa restringono gli spazi a disposizione e questa settimana sembra esserci spazio solo per Me contro te e per Kraven - Il cacciatore. E per un evento cult. Qui la lista completa.
Il nuovo film di Yorghos Lanthimos, intitolato Bogonia, è tratto liberamente da un film coreano del 2003 che uno storico utente della community aveva visto e recensito bene. Aspettando la libertà dell'autore greco possiamo iniziare a farci un'idea qui.
La gang di F for Film Tv riflette sui legami tra il cinema e le serie tv tracciando un percorso che è al tempo stesso sia storico che personale provando a far luce su certi snobismi cinefili nei confronti dell'articolato mondo della serialità televisiva.
Mentre Oceania2 sfonda sul cinema per famiglie arrivano in sala con un buon numero di sale sia La stanza accanto, il nuovo film di Pedro Almodóvar, che Criature con Marco D'Amore che porta nuovamente Napoli sugli schermi italiani.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok