Straordinaria pellicola con degli attori meravigliosi...tutti in parte. Si tratta la storia di Peppino Impastato,ucciso dalla mafia nel 1978 per essersi ribellato alla cultura mafiosa. Da non perdere assolutamente!|
Con Giorgio Tirabassi, Ennio Fantastichini, Elio Germano, Daniela Giordano, Andrea Tidona
voto- 10
Forse la più bella miniserie televisiva italiana di sempre!! La parabola di un grande giudice...di un grande eroe!!! Bravissimo Giorgio Tirabassi nei panni di Borsellino!
Con Kim Rossi Stuart, Dino Abbrescia, Valeria Milillo, Bruno Armando, Pietro Bontempo
voto- 10
Un'altra vergognosa storia italiana....dove il marcio parte dall'interno dello stato....da chi dovrebbe tutelarci.... da chi invece ammazzava....carabinieri che uccidevano per soldi!!!! una miniserie televisiva bellissima!!!
Con Michele Placido, Claudio Amendola, Francesco Benigno, Alessandra Di Sanzo
voto- 9,5
Un Marco Risi in stato di grazia (dopo Soldati 365) sforna un altro piccolo capolavoro sulla vita adolescenziale siciliana....quei ragazzi presi dalla strada più bravi dei veri attori xkè tutto quello che recitavano per loro era vita quotidiana. Colonna sonora che entra dritta al cuore!!
Con David Coco, Anna Bonaiuto, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta
voto- 9
Un film che emoziona,indigna,fa riflettere e ti entra nell'anima alla prima visione!!! L'unico vero "pentito" italiano viene qui raccontato con straordinaria dignità ! un (non) eroe di cui l'Italia avrebbe ancora bisogno. Gli attori (David Coco e Tony Sperandeo) sono praticamente perfetti!!!!
Con Gian Maria Volonté, Margarita Lozano, Sergio Rubini, Bruno Zanin, Consuelo Ferrara
voto - 8,5
La migliore ricostruzione fino ad oggi del rapimento Moro. Lo stile di Ferrara è riconoscibile...molto documentaristico; e proprio questo da un valore aggiunto a questa pellicola. Grandissimo e misurato Gian Maria Volontè !!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta