Barfly
- Drammatico
- USA
- durata 99'
Titolo originale Barfly
Regia di Barbet Schroeder
Con Mickey Rourke, Faye Dunaway, Alice Krige
Tutti conosciamo le doti ammalianti e "mansuete" del Rourke privato, quando coccola la sua donna con dello champagne e poi ne accudisce beffardo le sue voglie irresistibili. Ma è del Rourke attore che c'interessa, nel letto facesse quel che più gli aggrada, non siamo mica dei moralisti come quelli di "Anno zero".
Los Angeles brulica di anime, e la notte si spande melliflua sotto il cielo opaco, buio, di un cristallino purpureo, le luci nella penombra e l'odore dell'asfalto che schiaccia i nostri pensieri, allontana la noia come una sigaretta prima di prendere sonno.
Qualche coccodrillo si recherà fin qui da New York ed assaggerà un po' di carne umana sotto la doccia, il tempo tende al brutto, forse la pioggia rischiarerà l'oscurità.
A noi rimane la strada, lunga, perniciosa, piena zeppa di brutti ceffi, ognuno, però, col suo carico di (s)fighe, con la valigia ancora aperta ai sogni.
In radio passa una musica rock che elettrizza i neuroni, ed Il Mondo scompare nella nostra mente, come un boato nel silenzio, un frastuono "inaccessibile" che buca i timpani.
C'è un uomo che chiede perdono, una lepre selvaggia che profuma di sesso.
Titolo originale Barfly
Regia di Barbet Schroeder
Con Mickey Rourke, Faye Dunaway, Alice Krige
Titolo originale Angel Heart
Regia di Alan Parker
Con Robert De Niro, Mickey Rourke, Charlotte Rampling, Lisa Bonet, Stocker Fontelieu
Regia di Liliana Cavani
Con Mickey Rourke, Helena Bonham Carter, Andréa Ferréol, Paolo Bonacelli
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta