Hana-Bi. Fiori di fuoco
- Thriller
- Giappone
- durata 103'
Titolo originale Hana-Bi
Regia di Takeshi Kitano
Con Takeshi Kitano, Kayoko Kishimoto, Ren Osugi, Susumu Terajiama
Tutti conosciamo il Mondo, con le sue trappole, il suo furore che digrigna i denti, ognuno cerca di conquistarsi uno spazio di felicità che trascenda l'ovvio, che ci faccia viver felici, tutto accade per caso, si para dinanzi a noi, e, sebbene, inseguiamo delle chimere sono pochi quelli che riescono a raggiungerle.
L'uomo vero non ha bisogno di un lavoro che ne convalidi la "normalità", non necessita di essere imboccato da precetti "invalidi" che lo (pre)-i-iscrivano nel circolo di chi può stare qui a godersi la serenità. Se ne sta spaparanzato sulla spiaggia, con un boccale di birra, a respirare la fresca brezza che soffia sul mare, il fruscio modulato degli uccelli, senza preoccuparsi di apparire "bello". Anzi, egli, si trascura, nel modo più furbo possibile. Schiva i luoghi comuni, non bada al vestiario, indossa abiti anonimi, fuma di traverso una sigaretta, è spirituale, dannato materialismo che crepi in se stesso.
Gracchia beato e qualche volta si masturba placidamente per rubare tempo alla noia.
Con un giornale in mano ed una pasta dolce in bocca.
Titolo originale Hana-Bi
Regia di Takeshi Kitano
Con Takeshi Kitano, Kayoko Kishimoto, Ren Osugi, Susumu Terajiama
Titolo originale Ano natsu ichiban shizukana umi
Regia di Takeshi Kitano
Con Kurodo Maki, Sabu Kawahara, Hiroko Oshima
Titolo originale Sonatine
Regia di Takeshi Kitano
Con Takeshi Kitano, Aya Kokumai, Tetsu Watanabe, Masanobu Katsumura
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Fa bene il Lampur a giocare il Superenalotto, lavoratori! Pr...
Lasciamo a questi decerebrati la catena di montaggio, vah, con certa gente manco ci perdo tempo, il Pithecusano adesso, ci mancava pure il ridicol man del sito.
Ellisbell, ai bambini puoi tentare di spiegare il perchè mamma li lascia, ma ci vogliono dei bambini prodigio sia per capire il peccato originale e la conseguente maledizione a guadagnarsi il pane con il sudore della fronte, sia le dinamiche del capitalismo. Quanto al tuo invito al silenzio e al rispetto, spero che non sia la stessa metodologia che utilizzi con dei bambini, altrimenti nemmeno dei prodigi ti capirebbero.
No, deska, coi bambini sono molto più indulgente, purtroppo, come vedi, non sempre so riconoscerli. Specie quando mettono foto di star attempate nel loro profilo. Grazie per la dritta, ora "so".
Rantola, rantola pure nel tuo corto orizzonte di insignificanze culturali. E continua a sperare che le pasticche che qualcun altro ti dà siano quelle giuste. Auguri, baccellone, continua così che vai forte.
Play geniale!!! Un pò poco concreta ma geniale. E bravo Johnny Depp!
Commenta