Molto spesso un bel film è riuscito nel corso della mia ormai lunga vita ( fra poco più di un mese entro nella categoria degli anziani con diritto a riduzioni, avrò 65 anni!!!!!!!) a togliermi da stati depressivi molto pesanti, ad essere più efficace delle benzodiazepine o quant'altro ti propone la medicina e la psichiatri in particolare per aiutarti. Mi sembra che la psicologia e la psichiatria abbiano lo scopo di farti accettare, obtorto collo, il degrado e lo scatafascio di valori e istituzioni e non, come promettono di farti accettare te stesso.
E' un capolavoro. Una rappresentazione della realtà in cui viviamo impeccabile, senza sbavature di nessun genere.
Gli interpreti sono scelti ed interpretano il loro personaggio in maniera egregia.
Avevo il terrore, andavo addirittura nel panico, mi perdevo buona parte del film, ogni qualvolta vedevo qualche sia pur minima manifestazione di violenza. Dopo aver visto minimo 10 volte Natural born killer posso vedere qualsiasi cosa.
Ed anche per Woody Allen evidentemente, ho riso fino alle lacrime in continuo.
La fine non è all'altezza del resto del film, ma che importa?
La critica sociale di Allen è irresistibile nessuna rabbia, molto humour e disincanto tonificante.
Peccato che ci si spertichi ad osannare O. Lionello e il suo doppiaggio, rende Allen una macchietta isterica e nevrotica.
So che non è possibile alla maggioranza delle persone, ma la versione originale sottotitolata è tutta un'altra musica.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta