Da "Zecca" quale sono, i tre film che più mi interessa vedere di questa edizione sono tre documentari, due realizzati da due "maestri" a loro modo, il terzo da un regista che non conosco, ma che promette bene se non altro per il casino che ha creato!
Con Hugo Chávez, Tariq Ali, Raúl Castro, Rafael Correa, Cristina Kirchner
Stone si era cimentato già alla grande sul continente desaparecido con "Salvador"...mai banale, magari non sempre brillantissimo, non vedo l'ora di vedere questo documentario sul continente e i popoli che amo di più, l'America Latina, forte anche della mia esperienza personale in Venezuela nel 2006 (anno dellarielezione di Chàvez, arrivai in piena campagna elettorale..), perchè questo continente da "desaparecido" e diventato "ribelle", magari con le sue contraddizioni, ma con molti punti in comune tra i Presidenti che Stone ha incontrato, molti più di quelli che sembrano...Vedremo!
Michael Moore...amato/odiato, eccessivo, ma non c'è niente da fare: un grande contro-informatore! Poi il tema mi stuzzica, il fallimento (ancora non ammesso, ovviamente, dai suoi più grandi fans) del Capitalismo ed ancor più del Neo-Liberismo conservatore che dai tempi di Reagan e la Tatcher ha creato tra le più grosse tragedie nel nostro tempo! Al pari di altre ideologie sbertucciate in questi anni...
Già scritto in altra play list poco tempo fa, dico solo che del modello "Telecrazia" ero già, purtroppo, convinto da alcuni anni...questo film me ne darà la conferma, credo!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta