Gli anni '70 hanno prodotto alcuni film horror che sono entrati di diritto nella storia del cinema di genere e che, con il tempo, sono diventati degli autentici cult. Questi film mantengono intatta la loro forza ancora oggi, malgrado gli effetti speciali non siano all'altezza di quelli a cui le produzioni recenti ci hanno abituato. In fondo, non è difficile accettare qualche convenzione ed indossare nuovamente i panni degli anni '70 per esser pronti a spaventarsi di nuovo!
Con Ellen Burstyn, Max Von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb
Pare che all'epoca, all'uscita delle sale cinematografiche che lo proiettavano, ci fossero delle ambulanze pronte a soccorrere gli spettatori che si sentivano male. Un film ancora oggi inquietante, nonostante le numerose parodie che riaffiorano alla mente ogni volta che lo si vede.
Le tribolazioni di un'età difficile si acuiscono quando Carrie diventa donna. I suoi poteri diventano sempre più difficili da controllare e finiscono col portarla all'autodistruzione. Il fuoco da elemento distruttore diventerà essenza catartica.
L'anticristo è in mezzo a noi. Chiunque tenti di mettergli i bastoni fra le ruote farà una brutta fine. Il male si cela dientro l'aspetto innocente di un bambino: facile da sconfiggere apparentemente, impossibile da uccidere nella realtà. Niente è come sembra. Bisogna stare in guardia.
Con John P. Ryan, Sharon Farrell, Andrew Duggan, Guy Stockwell, James Dixon, Michael Ansara
Una donna partorisce un mostro assetato di sangue e con una forte propensione all'omicidio. Ah, i pargoletti: sembrano degli agnellini indifesi, ma sono in realtà dei lupi feroci pronti a tutto pur di ottenere ciò che vogliono!
Uno dei migliori horror di Dario Argento, se non il migliore. Una storia di streghe, di respiri affannosi, di sospiri appena uditi fra le mura di un'accademia di danza. Riuscirà la pioggia a mondare le colpe dei peccatori o servirà ancora l'intervento del fuoco purificatore?
Con Marilyn Burns, Allen Danzinger, Paul A. Partain, William Vail, Teri McMinn, Edwin Neal
Film tratto da una storia vera, uno dei primi a proporre un serial killer dalle mille risorse che sembra non morire mai. Non aprite quella porta: dietro potrebbe esserci l'inferno!
Con Carla Gravina, Mel Ferrer, Arthur Kennedy, Umberto Orsini, George Coulouris, Alida Valli
Film italiano nato sulla scia de "L'esorcista". Forse non un capolavoro, ma alcune scene provocano comunque una certa tensione e fors'anche un po' di paura.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta