Oggi le mani sull'Italia. Palazzinari per vocazione, lucratori di favori mafiosi, rentiers travestiti da capitani. Cambiano le cravatte, la pasta è la stessa (all'amianto) di sempre.
Con Valerio Mastandrea, Ornella Muti, Niccolò Senni, Ilaria Occhini
Quando il terremoto è permanente. E la ricostruzione nel migliore dei casi una chimera, nel peggiore l'ennesimo prelibato boccone che trangugeranno i soliti padrini attorno al tavolo di un cda. Umanità debole, fragile, giovane, che sopravvive come può allo sfascio di una classe dirigente mutante.
Con Corso Salani, Angela Finocchiaro, Ivo Garrani, Laura Rossi, Antonello Fassari
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
"Generale lei ce la deve dire la verità!". Ma non c'è in questi lidi verità che non si perda, sfibrata, in corridoi polverosi e oscuri, indirizzati meandri. Non c'è rispetto per chi non ha titolo né santi in paradiso per chiederlo. Non c'è patria galera per alti, e infimi, traditori.
Perché siamo davvero il paese dei giornalisti-giornalisti e dei giornalisti-impiegati. E non c'è mistero nello scoprire quali siano a finire morti ammazzati e quali dietro una scrivania, a lucidare pavide e tintinnanti carriere.
Con Nicoletta Braschi, Camille Dugay Comencini, Stefano Colace, Marian Serban
Il lavoro come teatro di guerra. Il collaborazionismo dei servi, il marchio del branco, la logica miserabile imposta dall'alto per frantumare la base, minare ogni comunione di intenti, mutare il collega in cecchino. Lavoratori in trappola, sardine in pasto all'ottusità di anonimi squali.
E ancora una quarta volta Napoli. Criminale dissipazione di un patrimonio, delitto, insulto, sfregio. Banditesco disegno da complici, da comandanti, da comandati. Da chi lascia tutto, sempre, com'è. Da chi patteggia senza neanche dichiararsi colpevole.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta