Quei pochi che fanno le ferie (come me) in periodo diverso da Agosto, e se ne restano a casa in questi giorni, possono comunque approfittare per vedere quei pochi film belli che sono in proiezione nelle sale (anche se poi dipende dalle zone, essendo pellicole -tranne una- uscite in pochissime copie). Buon ferragosto e buone ferie, amici!!
Con Greg Kinnear, Dermot Mulroney, Tim Eddis, Lauren Graham, Bill Lake, Warren Belle
Uscito per fortuna in un numero discreto di sale, correte a vederlo; è una storia vera, che qualcuno ha definito "molto americana ma poco hollywoodiana". Un Greg Kinnear da Oscar. Due ore di cinema godibile, fruibile da tutti, ma anche prezioso nell'esprimere sentimenti universali. E un cameo di Alan Alda che da solo vale il biglietto.
Storia di formazione irresistibile, con protagonisti giovani ma talmente "ben scritti" che...nulla a che fare coi soliti teen-movies. Anzi, finalmente un teen-movie intelligente e sensibile, dove la demenzialità è totalmente assente. Jesse Eisenberg, protagonista perfetto nel suo ruolo da nerd credibile (in questo senso l'opposto del già precocemente bollito Shia LaBoeuf!). Malinconico e dolce.
Una sorpresa meravigliosa arrivata come un fulmine a ciel sereno in questa estate afosa. Anche qui il grande Greg Kinnear, nel ruolo di un fantasma brontolone, ma soprattutto un attore che è una clamorosa rivelazione (esperienze televisive a parte): lo straordinario Ricky Gervais. Deliziosa commedia dai toni classici.
Con Summer Bishil, Aaron Eckhart, Peter Macdissi, Toni Collette, Maria Bello
Dopo "Adventureland", ecco un'altra vicenda di formazione. Però qui si tratta di una giovanissima fanciulla che scopre il proprio corpo che sta cambiando e naturalmente il sesso. Anche se in questo percorso inciamperà in un ambiguo e depresso vicino di casa. Rispettivamente: l'incantevole Summer Bishill e il "macho" in crisi AAron Eckart.
E' uscito in pochissime (multi)sale, ma è un film "bello e dannato". Parla di omicidi attuati con tecniche particolarmente efferate, andando a pescare un pò dal "Silenzio degli innocenti" e un altro pò da "Seven", ma lo fa con intelligenza e alla fine mostra una propria personalità distinta. Un thriller/horror stranissimo e affascinante, tutto fuorchè banale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta