Ha cambiato la mia vita, e oggi tutti quegli artisti sono insieme ai miei globuli rossi e a quelli bianchi. Da non perdere l'edizione dei 40 anni, specialmente in blu-ray.
Colonna sonora semplicemente perfetta. Non c'è una canzone fuori posto. Danza assieme ai personaggi, in uno dei films più esistenziali e dolorosi di sempre.
Anche i Cohen non scherzano quando si tratta di scegliere la musica. E qui fanno centro in pieno. Colonna sonora che, almeno negli States, ha rilanciato l'old-time music e il neo-folk. Imprescindibile.
Non riesco a vederlo senza commuovermi ogni volta. E sfido chiunque a fare a meno della colonna sonora con classici doo-wop anni '50, che rendono il tutto ancora più virato seppia. Malinconico, soprattutto se guardato da un palazzone di città con la brutta radio di oggi accesa in sottofondo.
Scelgo questo fra i vari films di Scorsese in cui il regista italoamericano non sbaglia quasi mai colonna sonora. E' un film-concerto ma legato ad una band straordinaria, The Band, che con le sue canzoni ha segnato la storia della musica americana. E poi c'è Dylan, Van Morrison, Neil Young....
Jonathan Demme si fa rock e insegue il bisonte canadese al Ryman Auditorium. Intimo e meraviglioso ritratto di un solitario e di un grande musicista. Perfetto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta