Ovvero: ci sto a prendere gusto. Lasciando perdere i film d'animazione di zio Walt - non saprei quale citare, dato che sono cresciuto a pane e Dumbo-Cenerentola-Bambi-Robin Hood e via dicendo. 7 film che hanno segnato la mia infanzia nel bene e nel male, che in un modo o nell'altro mi hanno accompagnato nel mio percorso di crescita. Una play così, scritta dopo un'altra giornata di adorabile e frizzante stanchezza, senza pretese, e giusto per ricordare.
(P.S. - Playlist scritta con 36 gradi di temperatura. Non riesco a dormire e in giro non c'è anima viva. Mi sono appena fatto il bagno con un altro losco figuro. E' una dura vita, sì)
Conobbi quella dea di Angela Jessica Fletcher Lansbury grazie a questo curioso concentrato in cui l'esoterismo nazista si confonde con la stregoneria di derivazione merlinesca. E c'era pure il signor Banks. Non dimenticherò mai quella danza sott'ac
Con Barbara De Rossi, Marina Suma, Athina Cenci, Mara Venier, Laura Betti, Anny Papa
Conosco a memoria il finale: mia madre registrò sopra il nastro di questo film un cartone per me. Essendo quest'ultimo di più breve durata, l'ultima mezz'ora di Caramelle non fu toccata: grande la Cenci che canta "Donne così"
Ho odiato Ghost perché lo amava mio fratello. In compenso, ho sempre celebrato la maestosità di Whoopi Goldberg come medium inaspettata: il "Ho un messaggio da parte di Sam" detto a Molly mi fa ancora schiattare dalle risate.
1998: centenario della nascita di Totò. RaiUno manda un film ogni pomeriggio. Fu un'estate indimenticabile. Routine: sveglia, mare, Totò, mare. Educazione sentimentale pura.
Con Fernandel, Gino Cervi, Claude Sylvain, Leda Gloria, Saro Urzì, Umberto Spadaro
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
Altra scoperta estiva. Credo fosse il '97 quando Medaiset cominciò con quell'iniziativa di restauro di film italiani. Cinema forever si chiamava. Incontrai Don Camillo e Don Peppone. Quella biciclettata finale resta indelebile.
Replicatissmo, con picchi d'ascolto allucinanti per una cretinata del genere, è uno di quei film che mi sono sempre rifiutato di apprezzare. Ho sempre avuto una congenita avversione per le gemelle, nonostante siano fulgidi casi del gruppo C.B.C.R..
E tutti i kolossal polpettoni di più di tre ore che mi sono dovuto sorbire alle feste comandate o suddivisi in due puntate di sera. Mia nonna si lamenta sempre che fanno sempre gli stessi film, ma alla fine c'è sempre lei di fronte alla tv.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta