Secondo western di Mann sceneggiato da Philip Yordan. Nonostante il finale consolatorio scatarrato sulla produzione, è il suo film visivamente più estremo sul tema della lacerazione. Che, a colpi di gru e panoramiche a Ovest, si fa Cinema.
Penultimo western di Mann. Leggermente sfasato rispetto ai titoli precedenti: ritorno al b/n dei primi '50, confronto di caratteri insolitamente edificante, set urbano staticamente anomalo. Finché la morte si abbatte sulla mdp, scuotendola.
Con Vincent Cassel, Olivier Bartélémy, Roxane Mesquida, Nico Le Phat Tan, Leïla Bekhti
Film d'esordio di Kim Chapiron, cortometraggista cofondatore del collettivo Koutrajmé. Caricaturale e visionario, Sheitan è uno sfrenato viaggio agli inferi nella campagna francese. Vincent Cassel ghigna diabolico.
Con Antonio Cifariello, Rossana Podestà, Giovanna Ralli, Corinne Calvet
In streaming su Rai Play
Primo lungometraggio del ventottenne Valerio Zurlini. Commissionato dall'allora padrone della Lux Film, è l'adattamento dell'omonimo libro (che Zurlini non amava) di Pratolini. Neorealismo rosa, ma con un tocco malinconicamente personale.
Con Louis Garrel, Laura Smet, Clémentine Poidatz, Vladislav Galard
Ispirato al racconto di Théophile Gautier Spirite, l'ultimo film di Philippe Garrel prosegue fantasticamente la riflessione su tempo-visione-amore-morte che caratterizza da sempre il suo cinema. Non distribuito in Italia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta