1789. I semi gettati dall’illuminismo germogliano. I valori di libertà, uguaglianza e fraternità escono dai tomi e si riversano per le strade. Una nuova forza spiega le sue ali: la rivoluzione. Nasce da idee, è sospinta da speranza e disperazione… Il secolo dei lumi si rivela il periodo più oscuro per le monarchie assolute. La rivoluzione è un bambino che cresce irrequieto e uccide i genitori perché le idee portano il sangue e il sangue sfocia nel terrore. La rivoluzione muore, vittima di se stessa, ma le idee di allora sono quelle su cui si fonda la società moderna.
Con Nick Nolte, Greta Scacchi, Jean-Pierre Aumont, Simon Callow
Prima della rivoluzione, 1784/89 - La vita di corte e i primi fermenti per le strade di Parigi agli occhi di un ambasciatore già rivoluzionario americano.
Con Lucy Russell, Jean-Claude Dreyfus, François Marthouret, Léonard Cobiant
Terrore, 1792 - Un'aristocratica inglese che disprezza la rivoluzione e un nobile francese che ha abbracciato la causa rivoluzionaria. Il Terrore dal loro punto di vista. Sentimenti e convinzioni morali scuotono i loro animi.
Con Gérard Depardieu, Wojtiech Psznoniak, Patrice Chéreau, Roger Planchon
Terrore, 1794 - Danton, l'uomo del popolo, contro Robespierre, l'ideologo. La rivoluzione ha smarrito le proprie idee, resta solo la degenerazione e l'illusione: "Io sono immortale, perche io sono il popolo e il popolo è con me".
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta