Mi piacciono molto i film horror ma poco quelli splatter o con effetti gore.Mi appassionano di più quelli insinuanti con messaggi subliminali,sottilmente psicologici che vanno alla radici della paura e del turbamento.
Il miglior horror di sempre,sempre inquietante ad ogni nuova visione con grandissimi attori e un regista fenomenale che addentrandosi in questo terreno ci ha rimesso anche una moglie e un figlio.
Con Ellen Burstyn, Max Von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb
Lo vidi la prima volta in tv su Italia 1 in prima visione,avrò avuto nove o dieci anni.Ebbi una paura terribile.Una volta lo trasmisero a notte fonda e lo rividi mentreero solo a casa incurante della paura che saliva,ma questo era il bello.
Grande Kubrick!Horror atipico ma alcune scene sono impagabili:le gemelline,la cascata di sangue,la corsa con il triciclo sulla mokette dalle fantasie optical Bela Bartok e tanto altro ancora...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta