Clark Gable regalò la statuetta dell'Oscar al figlio di alcuni invitati che aveva iniziato a giocarci e la voleva per sè. Nel 1960, divenuto adulto, l'ha restituita alla famiglia di Gable dopo la scomparsa dell'attore.
E' tuttora il film da Oscar a contenere il maggior numero di camei: ben 43. Tra loro Buster Keaton, Marlene Dietrich, Ava Gardner, Frank Sinatra, Fernandel, Charles Boyer e il torero Luis Dominguin.
Robert De Niro rifiutò di usare controfigure nelle scene d'azione. Per questo rischiò la vita: un elicottero rimase impigliato in una corda e per poco non gli precipitò addosso.
Mentre lavorava al film, Dustin Hoffman stava divorziando dalla prima moglie, e molte sue scene furono improvvisate riproducendo momenti accadutigli poco prima nella sua vita reale.
Con Ken Wahl, Nancy Allen, Robert Culp, Stan Shaw, Rosemary Forsyth, Bart Braverman
Oliver Reed morì a Malta, in un bar de La Valletta, durante la lavorazione, per un infarto. Secondo alcuni testimini aveva bevuto 3 bottiglie di rum, 8 birre, diversi whisky ed aveva poi sfidato e battuto 5 marinai a braccio di ferro.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta