Onde evitare fraintendimenti o la banale retorica, do per scontato che, per chiunque si definisca cinefilo, guardare un film in sala sia la cosa migliore; sia il posto naturale. E se come molto spesso non è possibile? Non mi riferisco agli ultimi prodotti recenti. Come la mettiamo per quel Cinema del passato "desaparecido"? C'è qualche rassegna qua e là, ma pochi possono andarci. E se non ci sono neppure queste? Ah, c'è il DVD. Magari fosse sempre possibile trovare il proprio feticcio filmico. E allora come la mettiamo se poi quel film non passa neppure in tv? C'è il mulo elettronico e altri suoi simili ad esempio e spesso la qualità non è bassa....Ma "questo è illegale", "uccide il cinema" e bla bla bla.....Una recente sentenza della Cassazione afferma che per uso privato non sia illegale....ma francamente non me ne fregherebbe nulla se anche venisse considerato illegale. Io ho bisogno del Cinema e se non posso "averlo" in sala, in VHS o in DVD, me lo piglio in altra maniera, ma non per questo mi devo sentire un "pirata" o uno che uccide il Cinema. Quelli che uccidono il Cinema sono coloro che si occupano della distribuzione, la tv pubblica e altri loschi individui. O meglio, la bassa cultura dilagante ligia al profitto che semina proseliti....ognuno faccia ciò che vuole, in groppa o meno al(l') (e)mulo; ma non venga a sputare sentenze e a spiattellare retorici sermoni da mormone. Esiste il libero arbitrio e se senza recar danno alcuno si possono ritrovare amori perduti o dimenticati, perchè bisognerebbe fermarsi???
Qui sotto alcune opere non distribuite in Italia....l'elenco sarebbe lungo per cui ho inserito le prime che mi venivano in mente, tralasciandone altre ad es. di Welles, Lang, Kieslowski, Kaurismaki etc etc etc etc etc etc etc etc.
P.S. non ce l'ho con nessun utente in particolare, ma con un modo di pensare contro cui mi sono a volte imbattuto. Poi, la play di marlucche mi ha (ri)destato
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta