Danimarca, Germania, Francia, Svezia, Italia, Polonia
durata 100'
Titolo originale Antichrist
Regia di Lars von Trier
Con Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg
Il film-terapia di von Trier. Distorto, ambiguo, spaventosamente segnante: un gioco di ruolo in cui le prospettive si ribaltano di continuo. Il digitale come linguaggio criptico dell'interiorità.
Con Aleksandr Kajdanovskij, Anatoli Solonitsin, Nikolaj Grinko
In streaming su CG Collection Amazon channel
Il Viaggio per eccellenza. Finestre, corridoi allagati, stanze del desiderio: geografia psichica in cui il tragitto più breve non è mai rettilineo. La Zona, va da sé, è il Cinema.
Con Felicián Keresztes, Barbara Thurzó, Lajos Szakács, Anikó Szigeti, Edina Balogh
Come far sgorgare il mistero dalla continuità del piano-sequenza. Che cosa è successo? Dove siamo? Quale il morbo che infetta l'aria? Fliegauf non gira: spalanca gli occhi sull'enigma. Assordandoci.
Con Barbara Stanwyck, Walter Huston, Judith Anderson, Wendell Corey, Gilbert Roland
Il secondo western di Mann dopo l'antirazzista (e strepitoso) "Il passo del diavolo". La Stanwyck e Walter Huston in un duello figlia-padre da pelle d'oca. E su tutto le sconfinate, mortali distese del ranch "Le furie". Lacerante.
Con Tommy Lee Jones, John Goodman, Peter Sarsgaard, Kelly Macdonald, Mary Steenburgen
Dall'omonimo romanzo di James Lee Burke, un "Louisiana Noir" realizzato con viscerale adesione da Bertrand Tavernier, nonostante i pesanti tagli imposti dalla produzione americana (ben 15'). Tommy Lee Jones è il Robicheaux definitivo.
Con Rufus Sewell, Emmanuelle Béart, Julie Dreyfus, Borhan Du Welz, Amporn Pankratok
Dopo il sottovalutato "Calvaire", il secondo horror del belga Fabrice Du Welz. In Birmania una coppia di francesi cerca il figlio scomparso sei mesi prima nello tsunami. Con "A l'intérieur" di Maury e Bustillo, l'horror più disturbante degli ultimi anni.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta