Ci sono al cinema registi che riescono a descrivere l'universo feminile come meglio non si potrebbe.E nel contempo l'universo maschile non fa una bella figura.Qui un elenco di film in cui gli uomini sono abbastanza maltrattati senza scivolare nel femminismo duro e crudo.....
L'epitome dell'inutilità fatta maschio:un dettaglio così inutile da essere fastidioso.Quello che dovrebbe essere il compagno è solo sinonimo di bestialità.Da eliminare e mettere nel freezer.
Impossibile scegliere tra un uomo che chiede amore in cambio di tasti di pianoforte e uno che vuole solo una suppellettile decorativa.Imperativo fuggire.
Un ritratto femminile di rara intensità in una selva di maschi inutili e dannosi.Memorabile ritratto di un sottobosco demoniaco in cui l'uomo è esemplificazione di meschinità.
Con Nina Pens Rode, Bendt Rothe, Ebbe Rode, Baard Owe
Un personaggio femminile di tale statura che fa apparire come nani gli uomini al suo fianco.Una vita amorosa ,come un percorso doloroso che prelude alla liberazione.E gli uomini fanno solo una figura meschina.
Con Jacqueline Bisset, Candice Bergen, David Selby, Meg Ryan
Non il miglior film di Cukor ma il suo ultimo definitivo atto d'amore per i personaggi femminili.Gli uomini sono poco più di uno sfondo.Un memorabile Capodanno sole davanti al fuoco acceso....
Con America Ferrera, Lupe Ontiveros, George Lopez, Ingrid Oliu, Brian Sites
Un inno femminista lieve e spiritoso in cui l'uomo non si vede o si vede solo di sfuggita.Un invito a non autocommiserarsi,a vivere un sano complesso di superiorità.Poi si può avere tutto....
Con Johannes Herrschmann, Adriana Altaras, Friederike Tiefenbacher
Qui l'uomo o meglio il maschio è mero oggetto,uno strumento da utilizzare in una sorta di tempio dell'amore pagano,libero.Senza possessività e senza gelosie.La libertà,l'emancipazione femminile...ma quella vera.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta