Da una parte quando si parla di cinema polacco ci si riferisce alle scenette comiche su Zelig di Manera e Penoni che interpretano Kripztak e Petrectek. Dall'altra, per i cinefili classici si fa riferimento ad autori come Wajda, Kieslowski e Zanussi. Nel centro ci sono però autori e pellicole di fantasia e bellezza ma anche di tristezza incredibili, ai più però sconosciute. Eccone alcune.
Con Jan Nowicki, Tadeusz Kondrat, Irena Orska, Halina Kowalska
Kafkiano fino all'inverosimile, capolavoro di rara bellezza lynchiana, storia di un uomo che entra in un manicomio in cui fa degli incontri particolari e fuori dal tempo.
Con Zbigniew Cybulski, Iga Cembrznynska, Joanna Jedryka, Kazimierz Opalinski
Tra sogno e realtà, fantasia e avventura, la storia di un capitano che viene a sapere che sarà in futuro un eroe, ma che per diventarlo dovrà superare una serie di prove.
Con Jerzy Selnik, Barbara Brylska, Wieslawa Mazurkiewicz, Krystyna Mikolajewska
Megafilm che tratta la storia del giovane Ramsete XIII che vuole portare l'Egitto allo splendore, contro il potere dei sacerdoti. Fotografia di un giallo accecante.
Con Aleksandra Slaska, Anna Ciepielewska, Jan Kreczmar, Marek Walczewski
Capolavoro incompiuto, narra la vicenda di una sorvegliante di un lager che, durante un viaggio in nave, riconosce tra i passeggeri, una sua vittima ebrea con cui cercò un rapporto "diverso".
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta