Ultimamente la parola normale è una delle più abusate. Fateci caso: calciatori, stelle fioche del firmamento televisivo, politici… per loro tutto è normale. Ma cos’è effettivamente la normalità? Il suo significato è forse da ricercare nel rispetto di certi canoni dettati da un’ipocrita società, che considera scandalo tutto ciò che non è omologato? Le emozioni che muovono ciascuno di noi non sono forse le stesse, indipendentemente dal modo in cui viviamo e ci presentiamo? In qualsiasi parte del mondo e in ogni tempo, gli uomini gioiscono per l’amore, piangono per la morte, combattono per la libertà e, a volte, per essere accettati da un’umanità miope e spaventata, che si trasforma in un branco di lupi verso chi considera “diverso”. Ecco un elenco di film che hanno per protagonisti personaggi in qualche modo non allineati. Quasi mai vengono capiti, molto spesso vengono condannati.
L'uomo crea un essere "diverso" e poi lo condanna a vivere solo e lo perseguita per la sua stessa "diversità". L'uomo non è Dio, e se pretende di sostituirsi a lui è folle.
Il "diverso" in questo caso è un'attrazione, fa figo averlo in casa, salvo poi scaricarlo non appena emergono i primi problemi. Quale delle "due umanità" è migliore?
In nome della scienza e della conoscenza, l'uomo è pronto a sacrificare la vita di un pacifico extraterrestre per studiarne le sue caratteristiche. Preoccupante.
Con Daniel Auteuil, Pascal Duquenne, Miou-Miou, Isabelle Sadoyan
Ognuno di noi è unico, e dunque diverso dal prossimo. Parlare di normalità non ha senso. Possiamo solo crescere grazie alla varietà delle persone che ci circondano.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta