Con Toshiro Mifune, Isuzu Yamada, Minoru Chiaki, Akira Kubo
Quando al MacBeth di Shakespeare non serve il recitato, ma bastano fondali parchi di parole e gli occhi di Toshiro Mifune che assistono esterrefatti, all'incedere inverosimile di una foresta non di alberi, ma di teste e d'arti.
Con Elizabeth Taylor, Richard Burton, Sandy Dennis, George Segal
La scellerata Middle class americana degli anni '60, avida e divoratrice trova in George e Martha due perfetti epigoni: Albee commissiona loro efferatezze verbali degne del più mefistofelico dei suggeritori.
Con Steven Waddington, Andrew Tiernan, Tilda Swinton, Nigel Terry, John Lynch, Dudley Sutton
Derek Jarman sa quanto un testo teatrale possa concedere il fianco al mutare dei tempi e della drammaturgia: è merito suo se la sovrana sanguinaria si erge, alla fine dei giochi, sul suo scarno piedistallo accompagnata dalla voce afona di Annie Lennox.
Con Richard Burton, Mary Ure, Claire Bloom, Edith Evans, Gary Raymond
Lo spoglio realismo cui fa ricorso Richardson per trasporre il testo di John Osborne è l'unica arma possibile affinché la rabbia di un'intera generazione possa prendere corpo e infiammarsi sullo schermo.
Stavolta nessun pudore, nessuna censura, nessun codice etico, nessun filtro, nessuna mistificazione sono riusciti a scalfire il testo di partenza: il povero Sebastian non è partito per un viaggio ai tropici, bensì, improvvisamente...
Con Rosalind Russell, Michael Redgrave, Raymond Massey, Katina Paxinou
Lo sapevate che Eugene O'Neill ha un campionario di omicidi pronti all'uso in qualsiasi momento e capaci, addirittura, di intaccare la serenità eburnea degli dèi immortali?
Con Richard Burton, Peter Firth, Colin Blakely, Joan Plowright, Harry Andrews
Quando la mente inizia a galoppare, non c'è niente che la medicina, la chiromanzia, la superstizione possano fare per opporvisi; allora non resta che aggrapparsi alla crineria e cercare di restare in sella il più a lungo possibile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta