Ma sì, Ann Todd, l'implacabile eroina di alcuni dei più bei mélo mai concepiti da mente umana, fragile e delicata (finché non afferrava un'arma).
Ho visto solo questi tre film per decidere che sarebbe stata sempre e comunque la mia Attrice Preferita. Li ho visti in tv, naturalmente, quando ancora si vedevano film in tv, e per di più in orari quasi decenti.
Se l'avete vista anche solo di striscio non potete averla dimenticata: bionda, esile, non bella ma fine e soprattutto molto molto brava, era la classica vittima designata, almeno fin verso la metà del secondo tempo. A quel punto la nostra cara fatina rivelava il suo lato nascosto: ambigua, glaciale, implacabile, appunto. Ho deciso di non dilungarmi con le trame, perché sono tutte più o meno a sorpresa, e magari a qualcuno poù venir voglia di vedere i film, sempre che si trovino.
Con James Mason, Ann Todd, Herbert Lom, Hugh McDermott, Albert Lieven
Stravaganti dinamiche di coppia tra lei e James Mason: le loro interpretazioni sono l'unica cosa che evita che il film affoghi nell'umorismo involontario.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta