Cary Grant, James Stewart, Anthony Perkins sono solo alcuni dei grandi attori che hanno lavorato con Hitchcock. Molto spesso erano così conosciuti che il Maestro non "perdeva tempo" a descrivere i personaggi che essi interpretavano, ma li catapultava direttamente dentro la storia, dal momento che tali attori godevano di una fama tale da consentire al pubblico di ricondurli immediatamente ai loro tipi. Cosa ne pensate dei film che hanno fatto con Hitchcock, delle loro interpretazione, chi aggiungereste e chi invece togliereste dalla lista?
Rappresenta l'espressione di ciò che Hitchcock avrebbe voluto essere, ma in realtà non era. Mi riferisco evidentemente all'aspetto fisico e al rapporto con le donne, due elementi che influenzano tutti i film del Maestro.
Rappresenta qualcosa probabilmente di più vicino alla personalità di Hitchcock. Anche se vive delle avventure straordinarie, è posato, a volte padre di famiglia (vedi L'uomo che sapeva troppo) e alla ricerca di tranquillità
Il Maestro ha più volte dichiarato di ammirarne l'eleganza. L'ha diretto solamente in Rebecca, ma avrebbe voluto averlo sul set di alcuni altri film. Credo che sia un'occasione persa.
Un'interpretazione che forse nessun altro poteva rendere e che finirà per condizionarne tutta la carriera. Comunque un grando, nel suo misto di fragilità e determinazione.
"Più riuscito è il cattivo è più sarà riuscito il film", era solito ripetere Hitchcock. In "L'ombra del dubbio", Cotten dà una buona prova di ambiguità. Che ne pensate?
I rapporti con Hitchcock non sono mai stati idilliaci, ma penso che ne "Il caso Paradine" abbia reso bene il suo personaggio. La stessa cosa per "La taverna della Giamaica", anche se il film in sé era più debole.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta