
E' morto uno dei miei miti, il più grande doppiatore italiano di sempre! Senza di lui è come se fosse morto anche Woody Allen! Addio GRANDE ORESTE!
E' morto uno dei miei miti, il più grande doppiatore italiano di sempre! Senza di lui è come se fosse morto anche Woody Allen! Addio GRANDE ORESTE!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Un grande veramente, simpaticissimo. Qualcosa di buono c'era anche in tv, quando c'era lui... L'ho sentito anni fa dal vivo in provincia di Grosseto che recitava ne L'histoire du soldat di Stravinsky.
no, per carità, irritante, come la maggior parte dei comici, e come lo stesso Woody Allen.
X ethan: ho letto da qualche parte che Allen lo aveva conosciuto e gli aveva manifestato il suo apprezzamento; anch'io, sentendolo doppiato da un altro in Ciao Pussycat (credo sia il film a cui ti riferisci), ho trovato una netta differenza. Vorrei ricordare un altro merito cinematografico di Lionello: ha scritto la versione italiana (rispettando la forma in versi dell'originale) del Cyrano di Rappeneau. Un lavoro impeccabile, che qualche santo ha messo a disposizione in rete: http://digilander.libero.it/digitalgreg/cirano.htm
Una perdita insostituibile!Doppiò anche l'indimenticabile Sellers e Gene Wilder.
Sarò cinico, cattivo ed anche un pò carogna, anzi lo sono, o forse solo assuefatto da questa vita dove mentre ascolti il tg: "morti 5 bambini per un esplosione in Iraq" - amore mi passi il vino per favore - diventa il massimo della reazione, ebbene dicevo, il primo, e mi sà l'unico sussulto, alla notizia della scomparsa di LIonello è stato: e mò chi cacchio lo doppia a Woody?
Commenta