Una scelta personale, ovviamente. Sono film che rivedo spesso, registrati e "intoccabili". Non sono nè un esperto né un cinefilo, il mio giudizio è estremamente complessivo sull'uintero film, ed è emotivo: non vado ad analizzare l'interpretazione degli attori, la fotografia, il taglio, le sequenze, le precedenti opere del regista etc.
Il mio tema preferito nella fantascienza è il mondo dopo un disastro, di qualsiasi tipo, che ne ha ridotto drasticamente la popolazione. Questo film ne è un buon esempio, e i due protagonisti , Yul Brinner e Max Von Sidow, sono come sempre una garanzia. I
Con Richard Burton, Lee Remick, Lino Ventura, Marie-Christine Barrault, Derek Jacobi
Per me il genere di questo film è fantascienza, ma altri lo classificano in altro modo. Stuzzicante l'idea di liberarsi di persone malvagie, stupide o dannose con la sola forza della mente! Ma ci vanno di mezzo anche gli innocenti...Grandi i protagonisti:
Un bel film, realizzato veramente bene, con qualche solita svenevolezza tipicamente americana sulla famiglia. La ragion di Stato e il prestigio impongono di sbarcare su Marte, anche fingendo, ed ad ogni costo! Tra gli altri, un ottimo Elliot Gould
E' un capolavoro assoluto e una svolta epocale nella fantascienza. Peccato per la colonna sonora: a parte il brano "Also sprach Zarathustra", l'unico che rende bene, del tutto incongruenti la musica classica e, addirittura, il valzer!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta