Con Gene Kelly, Lana Turner, June Allyson, Van Heflin, Vincent Price
Rispetta minuziosamente lo spirito che anima il racconto di Dumas, lo spirito guascone: i moschettieri fanno cose mirabolanti, Milady è cattivissima, e Costanza è l'essenza della dolcezza e della purezza. Esempio per tutti.
Con Nastassja Kinski, Peter Firth, Leigh Lawson, John Collin, Tony Church
Perchè Polanski riesce a rendere il Wessex mitico e durissimo di Hardy, il suo pessimismo cosmico, e perfino i particolari. Osservare i luoghi, gli interni e le facce. Deve aver amato molto questo romanzo, per dedicare il film a Sharon. E noi amiamo lui p
E' difficile lavorare su un romanzo molto elaborato come questo di Forster, ma Ivory ci riesce, unica volta forse e crea un capolavoro dove tutte le sfumature sono nuove e fedeli
Con Milla Jovovich, Peter Mullan, Wes Bentley, Sarah Polley, Nastassja Kinski
Esempio poco conosciuto di rielaborazione di un testo che pur stravolgendolo, ne mantiene intatto lo spirito. La figura del Sindaco di Casterbridge rimane gigantesca e patetica come nel romanzo.
LaBute si va a cacciare in un labirinto letterario degno di Borges e ne cava fuori un filmettino fragile e statico, più alla moda che rispettoso del romanzo della Byatt. Esempio recente di come spesso si sceglie male il soggetto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta