Prima parte di una trilogia che intende comprendere film "On the road", "On the train" e "On the boat".FiIm bellissimi, peripezie su strada, a bordo di un'imbarcazione o su un treno. Spero che vi piaccia.
Con Alberto Sordi, Serge Reggiani, Eduardo De Filippo, Carla Gravina
Dal nord Italia al confine tra Lazio e Campania. Si avanza km dopo km, con ogni mezzo, con ogni compagna o compagno. Un film perfetto. Gigantesco Sordi.
Con Giulietta Masina, Anthony Quinn, Richard Basehart
"E' arrivato Zampano!"... "Zampano è arrivato!". La Masina salva una mediocre carriera, Federico ci porta in giro a suo piacimento, Nino Rota incanta, Anthony Quinn giganteggia.
Nell'Italia del 2000, a dispetto di autostrade e super-strade, si riesce ancora a vivere "on the road". Una svolta, purtroppo poco confermata, nella comicità italiana.
Con Jean Gabin, Bourvil, Louis de Funès, Jeannette Betti, Robert Arnoux
Nello spazio, il "road-movie" più breve: da un quartiere di Parigi ad un altro, sotto l'Occupazione tedesca. Si incontra di tutto: Tedeschi, partigiani, mignotte, gente di bistrots, uomini...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta