Play ispirata dall'ascolto del blues surreale "Cat Food" dei King Crimson, il cui testo contiene quattro dei versi più folli che abbia mai letto/ascoltato: "No use to complain / If you're caught out in the rain; / Your mother's quite insane. / Cat food cat food cat food again".
Con Michel Simon, Germaine Reuver, Jean Debucourt, Jeanne Fusier-Gir
La mia commedia nera preferita: Sacha Guitry gira in punta di cinepresa, Michel Simon fintotonteggia perfidamente e la provincia spande esultante i suoi veleni.
Con Isabelle Corey, Roger Duchesne, Daniel Cauchy, Guy Decomble, André Garet, Gérard Buhr
In streaming su Raro Video Amazon Channel
Bob prepara meticolosamente il colpo al Casinò di Deauville, ma poi inizia a giocare e a vincere e si dimentica perché è lì. Ci pensa il destino poliziesco a ricordarglielo: a suon di pallottole.
Con Patrick Dewaere, Marie Trintignant, Bernard Blier, Myriam Boyer
Macché "Fascino del delitto": il titolo originale di questo polar giubilatoriamente disarticolato è "Série noire". Non che c'entri molto di più col film, d'altronde (non è vero, ma mi piaceva contraddirmi).
La suprema beffa del fato secondo Kaurismäki: assoldare un sicario per farsi uccidere a sorpresa e ripensarci quando ormai è troppo tardi. L'amore, come al solito, ci mette lo zampino.
Titolo originale J'ai toujours rêvé d'être un gangster
Regia di Samuel Benchetrit
Con Anna Mouglalis, Edouard Baer, Jean Rochefort, Laurent Terzieff, Jean-Pierre Kalfon
E chi non ha mai sognato di essere un gangster? Calzamaglia in testa, automatica in pugno e passo spedito verso la grana. Se solo non ci fosse questo cazzo di lampione a intralciare il cammino... Dadaismo al potere!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta