Esistono diversi tipi di viaggi; viaggi per dimenticare, viaggi per evadere, viaggi per svagarsi, viaggi per divertirsi, viaggi per necessità, viaggi per cercare una risposta a qualcosa...
E' questo ciò di cui vi voglio parlare questa sera. I viaggi servono, più di ogni altra cosa, per cercare la propria via di sopravvivenza, la propria concezione della realtà. Un viaggio può durare un attimo oppure in eterno. A volte un attimo basta a capire una vita, e l'eternità non fornisce giustificazione al vero significato di essa.
Viaggiare per credere, per sognare e per combattere a favore dei propri ideali.
Con Richard Farnsworth, Sissy Spacek, Harry Dean Stanton
L'anziano Alvin Straight parte alla volta del Wisconsin con il suo tagliaerba, intenzionato a riappacificarsi con il fratello Lyle che, poco prima, ha avuto un infarto. Nitida e cristallina rappresentazione di forza morale, determinazione e valori umani.
La fuga dalla monotona quotidianità cittadina di un giovane americano alla ricerca del suo vero "Io". A volte, un viaggio significa svago, altre volte significa evasione, altre ancora significa morire per conquistare la propria pace interiore.
Che può fare un uomo, solo e abbandonato su un'isola deserta nel bezzo dell'oceano, senza cibo, acqua e identità, se non...togliersi la vita? Chuck Nolan ci insegna che non è sempre Dio a salvarci, ma qualche volta, siamo Noi a salvare noi stessi...
Con Johnny Depp, Benicio Del Toro, Christina Ricci, Tobey Maguire, Ellen Barkin
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
A volte, per fuggire dal delirio bisogna ricorrere alla pazzia, farsi un bel "trip", ed esplorare il nostro inconscio nelle sue più variegate e ignote controversie. Non è solo trasgressione, ma anche e soprattutto volontà di riflessione.
Come diceva "il piccolo uomo dalla grande voce" (Kurt Cobain), è meglio Bruciare che spegnersi lentamente. Perchè sacrificare un'esistenza onirica ed eterna per una vita pallida e sbiadita?
Due donne, alla ricerca dell'avventura, che si trasformerà in tragedia. La vita non è altro che una sfrenata e concitata corsa in macchina verso l'inevitabile, adrenalinica e tanto decantata caduta nell'immenso e sconfinato precipizio.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta