Non amando inserire liste dei miei film preferiti in assoluto (sono elenchi destinati a mutare nel tempo) indico quelli che, oltre ad arricchire la mia collezione, sono film per i quali scommetterei sul gradimento della maggior parte degli spettatori. Se proprio dovessero disgustarvi potete presentare domanda per il rimborso, che comprende il prezzo corrente del dvd del film. (Per averlo occorre richiedere l’apposita modulistica previo invio di una relazione sulla motivazione dell’insoddisfazione…)
Con Michel Bouquet, Mireille Perrier, Thomas Godet, Sandrine Blancke, Pascal Duquenne
In streaming su iWonder Full Amazon channel
Non vi piacciono i film impegnati? Questo sa nascondere l’impegno con un’originale struttura che non appesantisce la visione, perché sa giocare col concetto di tempo ed appassionare fino a lasciare un’indelebile traccia nel proprio animo.
Non vi piace la musica classica? Non è un motivo per snobbare questo grande film, composto da Forman come se fosse una sinfonia, che oltre a parlare del genio di Mozart mostra anche gli aspetti più divertenti del suo carattere.
Con Marcello Mastroianni, Jacques Perrin, Salvo Randone
Credete che non esistano grandi film italiani da 5 stelle? Provate con questo capolavoro di Zurlini, che trasforma la malinconia dei sentimenti in emozioni familiari autentiche.
Con Liza Minnelli, Joel Grey, Michael York, Helmut Griem, Marisa Berenson
Come me non vi piace il musical? “Cabaret” è un’eccezione perché in questo film la musica non è fine a se stessa ma è un filtro per mostrare meglio gli aspetti basilari della vita in un contesto ambientale difficile. Uno dei più premiati, ben otto oscar.
Con Joan Crawford, Sterling Hayden, Mercedes McCambridge, Scott Brady, Ward Bond, Ben Cooper
Non vi piace il western? Questo è uno di quelli con gli attributi, ed una volta tanto non sono tirati fuori da uomini ma da due agguerrite donne in conflitto, e questa rivalità con i suoi esiti rendono il film un western particolare che non deluderà.
Non vi piace la fantascienza? Non è tra i miei generi preferiti, ma James Cameron mi ha fatto ricredere dimostrando che ogni genere può avere le sue chicche e andrebbe considerato senza pregiudizi. Effetti speciali spettacolari e trama (in)credibile.
Non vi piacciono i film in costume? Questo è un film costumato negli abiti ma garbatamente scostumato nello spietato gioco di seduzione, rivalità e ripicche tra un duo di ex amanti a spese di un’ingenua Pfeiffer. Cast stellare e recitazione da manuale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta