Con Jean Servais, Robert Manuel, Carl Möhner, Magali Noël
La fenomenologia della rapina. Rigorosa unità di spazio, ellissi tassativamente cronometrabili e certosina scansione delle operazioni. Quasi un documentario industriale.
La disarticolazione della rapina. Il tempo si lacera in schegge impazzite, lo spazio si frantuma in tessere sparse, l'azione si scompone in fraseggio sincopato. Hold up a ritmo be-bop.
Con Harry Belafonte, Robert Ryan, Shelley Winters, Gloria Grahame
La nevrosi della rapina. Personalità incarognite, atmosfere mentalmente distorte e deflagranti conflittualità razziali. Un "Rorschach Heist Movie" semplicemente strepitoso.
Con Alain Delon, Bourvil, Yves Montand, François Périer, Gian Maria Volonté
In streaming su CineAutore Amazon Channel
L'apoteosi della rapina. Il rito dell'effrazione, la cerimonia dello scasso e la celebrazione della destrezza. L'assoluta glorificazione del genere siglata JPM.
La psicosi della rapina. Due rapinatori schizzati, la paranoia che impazza e un'aggressività contagiosamente eversiva. L'heist film più ansiogeno della New Hollywood.
Con Eric Stoltz, Julie Delpy, Jean-Hugues Anglade, Gary Kemp
L'allucinazione della rapina. Prostitute vampirescamente angeliche, complici drogatamente mefistofelici e technosangue che imbratta i fotogrammi. Il caper movie nelle vene della postmodernità.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta