Con Ulli Lommel, Hanna Schygulla, Rainer Werner Fassbinder, Ingrid Caven, Kurt Raab
"Il film parla di poveracci che non sanno cosa fare di se stessi. A loro non è data nessuna possibilità , non ne hanno nessuna, proprio nessuna" (RWF).
Con Karl Scheydt, Elga Sorbas, Hark Böhm, Margarethe Von Trotta, Rainer Werner Fassbinder
Il noir secondo Fassbinder: gli scatti improvvisi di Fuller, la tragica impassibilità di Melville, la furia destrutturante di Godard. E il fiammeggiare delle passioni osservato da una distanza ustionante.
Non lascia scampo il cinema di Fassbinder, nelle sue mani il mélo diventa l'impossibilità di sottrarsi alla logica del possesso. Il carrello circolare intorno a Martha disegna l'inesorabile morsa della crudeltà amorosa.
Con Brigitte Mira, Ingrid Caven, Margit Carstensen, Karlheinz Böhm, Gottfried John
Abbandonata da tutti e circondata dall'avidità generale, Mamma Kuster impara a proprie spese che la verità è solo un punto di vista. Rappresentazione, ideologia, spettacolo: modalità di mistificazione.
Con Margit Carstensen, Alexander Allerson, Anna Karina, Ulli Lommel
La scheggiatura dei rapporti borghesi in una scatola di cristallo. Il gioco al massacro più raffinatamente crudele di Fassbinder: sette pedoni e una reginetta storpia su una scacchiera trasparente. La mdp affila i denti.
Ogni prospettiva sociale è illusoria: la famiglia è devastata dall'ottusità, la lotta armata è un'autentica pagliacciata e il Capitale, proclamandosi prigioniero del popolo, se la ride. Il diavolo probabilmente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta