Preferisco il rumore del mare
- Drammatico
- Italia
- durata 90'
Regia di Mimmo Calopresti
Con Silvio Orlando, Mimmo Calopresti, Andrea Occhipinti, Michele Raso, Paolo Cirio

anzi, no, le coscie di flaviaVento..
IL tema, di base, è quello --- perchè-son-migliore d Voi --- e voi "ve-la-prendete"... il chè è assurdo, pur visto & considerato ch'io non intendo darVela. NO, sono r-e-a-l-m-e-n-t-e migliore d voi... ma mica per nulla, sol perchè da voi Dissimile. Vedete... c stavo riflettendo stanotte... oh, PER SBAGLIO capitai nella 'hall of fame' degli interventi PIU' UTILI... ebbene, accanto ai 'soliti' captatori d benevolen(tia)e assortiti.. ho scorto nomi Illustri, collegati a menti Fertili.. quali joseba, johnnydepp, rosario, perfino Spopola.. e rototom!! insomma... UTILI al pari d chi si pone il problema "vanzina.. cinema commerciale?" o "i migliori scopetti-der-cesso visti sul grande schermo.." OH... debbo dire, e l'etilismo, va da sè, auita poco, che lo scorger joseba in tal consesso un po' d'angoscia la creò... ossia... bene tutto, bene l'analfabeta che PERO' fa simpatia... o il settantenne che si dice vergine... ma Joseba perdiaccio... UTILE al pari degli strilloni e dei 'dago(a)spi(r)a(nti)'... ennò... così non va... e certto, ilfatto d trovar un dàìn'tìàtèr alla SETTIMA PAGINA della CLASSIFIQUE dell' UTILITA', beh, mi sollazza... NON quanto la prematura dipartita dello statista --uhuh-- austriaco joerg haider, ma misòllàzza... oh, e ciò fa da COROLLARIO a tutta na serie d cose mie e riflessioni sul fatto d essere --ma no così-A-CASO.. NO... proprio dopo accurata-analisi-della-fattualità.. Creatura-Migliore-Del-Globo, --chevvòidireteCeVòPoco...ILGloboE'quelCheE'... -- e INVECE. di chi..? AHò... ma che volete da me? ho sonno. siete troppi. e chiassosi. e incoerenti. e ruffiani. e prosaici. e italiani. e deboli. e noiosi. e pavidi. e compromissori. e superflui. E SUPERflui.
Regia di Mimmo Calopresti
Con Silvio Orlando, Mimmo Calopresti, Andrea Occhipinti, Michele Raso, Paolo Cirio
anzi, no, le coscie di flaviaVento..
Regia di Bernardo Bertolucci
Con Gérard Depardieu, Robert De Niro, Burt Lancaster, Sterling Hayden, Dominique Sanda
in realtà Mai ho saputo, dunque Mai m'azzardai a Dire...
Titolo originale L'enfant
Regia di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
Con Jérémie Rénier, Déborah François, Jérémie Segard, Fabrizio Rongione
Non son capace. Dunque, faccioFinta.
Titolo originale Watch the Birdie
Regia di Jack Donohue
Con Red Skelton, Arlene Dahl, Ann Miller, Leon Ames, Pam Britton
http://it.youtube.com/watch?v=UhHhXukovMU
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
"di notte scervellati di meno e fai l'amore di più ...." ahhaaahhhaaah... questa c mancava... sei il mio eroe personale!! lo "scopa deppiù" è sempre è un evergreen... e cmq "scusa se sono terra terra , ti do un consiglio pratico" NO, non t scuso.. perchè voi ignoranti AMATE il vostro status.. ne fate motivo d fierezza.. e, votando e non, incasinate pure la vita d chi invece è Creatura Evoluta... e pure io te lo do il consiglio, ma non pratico, idealistico: fai l'amore un po' d meno e Immagina d più... chissà che un giorno non possa piacerti... come dici tu "è bello un kasinooo.. ciauzz e tvttjkknnhhbb"
pensate se, per dire, ai tempi d Joyce, ci fosse stato qualche scemo che gli diceva, a Joyce, "ma cosa stai a scervellarti.. scopa deppiù.." (e a joyce je toccava condivide lo stesso ossigeno degli scemi)
...e chissà mò come me se dipana er groviglio...
ma joyce scopava come un riccio , una cosa non esclude l'altra, il pensiero , l'immaginazione, la cultura , deve servire a migliorare la vita, l'importante è avere una coscienza critica e saper dare ad ogni cosa il giusto valore .....posso sceglire di vedere un filmone molto carico di significato e molto profondo, oppure aver voglia di un film magari banale ma allegro, guardo una partita di calcio .... oppure un'opera di Pirandello o Shakepeare , posso leggere Montale oppure Topolino ....... purtroppo ,e su questo hai ragione, negli ultimi anni la gente sembra ipnotizzata ...si beve tutto quello che dice la tv , mi viene in mente il film " Vip mio fratello superuomo " di Bozzetto dove tutti venivamo manovrati dalla pubblicità. il punto è questo , la scuola dovrebbe dare più strumenti per far crescere la coscienza critica e cercare di instillare almeno il germe di qualche ideale in modo che si possa poter scegliere liberamente cosa guardare cosa leggere e cosa sentire . ciao ciao
ah vabbè.. c'hai messo 3 giorni.. ma come replica è certam + 'stimolante' questa dello 'scopadèppiù'.. :)
Commenta