Con Harvey Keitel, Madonna, James Russo, Nancy Ferrara
Il manierismo della costruzione metafilmica è squarciato dalle asprezze dell'improvvisazione: Ferrara sorprende la rappresentazione in punto di morte. Sguardo come autodistruzione.
I morsi del male equivalgono a promesse di salvezza: carne, sangue e predestinazione in un bianco e nero trascendentale. Sguardo come lotta tra luce e tenebra.
Con Matthew Modine, Dennis Hopper, Béatrice Dalle, Claudia Schiffer
La memoria del Male, il male della Memoria: l'immagine video disgrega l'interdizione di Bazin ("La rappresentazione della morte reale è un'oscenità") e libera l'ossessione necrofila della rappresentazione. Sguardo come fenomenologia dell'omicidio.
Con Ice T, Drea De Matteo, Lillo Brancato, Lisa Valens, Victor Argo
In streaming su Raro Video Amazon Channel
I neri lucidi di Ken Kelsch, il vaporoso candore dell'eroina e dissolvenze incrociate che graffiano l'anima: lo spettacolo della normalità si divora la morale. Sguardo come radiografia etica.
Con Juliette Binoche, Matthew Modine, Forest Whitaker, Heather Graham, Stefania Rocca
Ferrara riscrive, illuminandolo, tutto il suo cinema. Il "cieco precipitare verso la perdita" (Bataille) si rovescia in disarmante affresco amoroso: "un disegno è stato cancellato, in virtù di un più alto disegno". Sguardo come palinsesto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta